Dopo il piccolo giallo relativo al Flying Circus dei Monty Python, tra l’altro finalmente rientrato, visto che qualche giorno fa Netflix ha prontamente inserito tutta la serie completa nel suo palinsesto, ora i fans dello storico gruppo comico inglese sognano in grande. Di cosa stiamo parlando? Di una nuova inedita stagione del circo volante commissionata proprio da Netflix. Ecco gli indizi.

Netflix e Monty Python, i fans ci sperano

Sui siti esteri si legge con grande entusiasmo dell’accordo di Netflix e i Monty Python relativo ai diritti della produzione del gruppo comico.

Da noi l’interesse è sicuramente minore, anche se non mancano di certo i fans appassionati. Ad ogni modo, abbiamo letto che Netflix ha acquistato l’intera produzione dei Python e quindi pubblicherà nel proprio catalogo tutte le opere dei comici inglesi in questione.

Non solo film, ma anche spettacoli teatrali, insomma, tutto o quasi quello che i terribili ragazzacci britannici hanno sfornato in tutto questo tempo. Ricordiamo che al momento in catalogo ci sono Brian di Nazareth, Il Sacro Graal, aggiunti entrambi il 15 di aprile. Lo stesso giorno, come dicevamo, doveva essere aggiunta anche la storica serie del circo volante, ma è stata invece aggiunta il 24 dello stesso mese. Ricordiamo inoltre che nel catalogo era già presente Un’occasione da Dio, film diretto da Terry Jones e doppiato dagli altri Python.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi 6X è già ufficiale, scheda tecnica, uscita e prezzo – Da noi sarà Mi A2

Sempre sui siti esteri, abbiamo letto però di un’altra grande novità, quella di un nuovo programma del Monty Python prodotto proprio da Netflix. Insomma, contenuti inediti ad hoc per la piattaforma di streaming. E molti hanno pensato proprio ad una nuova edizione del Flying Circus. Un indizio: Netflix ha inserito tutti e 45 gli episodi delle 5 stagioni, ma c’è scritto erroneamente stagione 1, quasi ad indicare l’idea di una seconda stagione riguardante nuovi episodi mai visti prima.

Difficile dire però quando potremo vedere una primizia del genere, di certo non nell’immediato futuro. Ad ogni modo, andiamo a vedere quali sono per ora gli altri titoli che durante l’anno dovrebbero essere aggiunti anche nel nostro catalogo italiano, salvo sorprese:

• Monty Python’s Fliegender Zirkus
• Monty Python’s Personal Best
• Monty Python Best Bits (mostly)
• Monty Python Live (mostly): One Down, Five to Go
• Monty Python Conquers America
• The Meaning of Monty Python
• Monty Python: The Meaning of Live
• Eric Idle’s What About Dick?

Potrebbe interessarti anche: Offerte Amazon oggi 26 aprile, c’è l’ologramma per smartphone a 13 euro