Sta arrivando, e pare quasi che non ce ne siamo accorti. Stiamo parlando di iPhone 11, anche detto iPhone XI, confermata la presentazione per il 10 settembre, mentre secondo alcuni rumors i preordini partiranno il 13 dello stesso mese.

Presentazione iPhone 11, ci siamo

Preordini dal 13 quindi, mentre la disponibilità fisica del telefonino dovrebbe essere fissata per il 20 settembre. Sistemata quindi pare la questione relativa alle strategie di lancio del nuovo melafonino da parte di Apple, non sembrano esserci più dubbi nemmeno in merito al nome del device, che come detto sarà iPhone 11 o XI (a seconda che preferiate i numeri arabi o romani).

Ricordiamo che saranno tre anche quest’anno i modelli in uscita, anche se per ora le date citate prima si riferivano soltanto alla versione base.

Gli altri melafonini sono iPhone 11 Pro e Pro Max (i nomi sono ancora provvisori) e non è chiaro se usciranno on contemporanea con il modello base, o come per lo scorso anno, saranno lanciati successivamente e separatamente l’uno dall’altro. Quel che è certo comunque è che questa nuova linea di device presenteranno un comparto fotografico posteriore alloggiato all’interno di un modulo quadrato. E qui si entra nell’annosa questione della scheda tecnica.

Questione annosa non certo per la bassa qualità del prodotto, ma proprio per la caratteristica appena citata, considerata da molti fans assolutamente inguardabile a livello estetico. Il device comunque presenterà grande potenza con un processore dotato di nuovo chip denominato A13. Il display dovrebbe essere con pannello OLED, le dimensioni da 5.8 e 6.5 a seconda del modello. Naturalmente, sistema operativo iOS 13.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi Mi 9T Pro sta per arrivare, fotocamera pop up e gaming alla grande