Tutto fatto, non ci sono più dubbi, è ufficiale l’accordo tra Sky e DAZN, la Serie A torna anche sull’altra piattaforma, non sono con le 3 partite a settimana, ma con tutto il programma del weekend. Quanto costa ora vedere le gare di campionato dopo questo accordo?

Serie A, accordo Sky DAZN

Nella giornata di ieri è stato diramato il seguente comunicato: “Sky e DAZN annunciano oggi di aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi”. Insomma, sarà possibile seguire le partite senza dover per forza passare per box set diversi.

In questo modo decade l’esclusiva che DAZN aveva con TIM e la sua TIMVISION che permetteva appunto di vedere tutte le app sul proprio decoder.

Ma quali sono i costi per gli utenti se vogliono aderire a questo nuovo abbonamento? Praticamente, meglio farli separati. E già, perché in sostanza andremo a pagare 5 euro in più. Per accedere a ZONA DAZN infatti sarà necessario pagare 29,99 euro al mese (per la versione standard, mentre 39,99 euro per quella Plus che consente la visione in contemporanea di due device). Si tratta dello stesso identico prezzo dell’abbonamento diretto con DAZN, in più però in questo caso sarà necessario pagare anche 5 euro aggiuntivi per attivare il servizio che consente appunto di vedere le partite di DAZN sul box di Sky. Sarebbe quindi interessante capire chi ha avuto questa geniale idea e farci spiegare quali sarebbero i vantaggi dei clienti Sky in questo caso.

Serie A su DAZN e Sky, un accordo fasullo?

C’è chi ha provato a spiegare i motivi di questa partnership, cercando di convincerci che sia una buona idea.

Ecco le parole di Stefano Azzi, ceo di Dazn Italia: “La diversificazione delle partnership rappresenta un importante asset strategico per la crescita del nostro business all’interno del piano di sviluppo a lungo termine che stiamo implementando si inserisce anche l’accordo commerciale con Sky. Si tratta di una delle collaborazioni importanti siglate in vista della stagione sportiva 2022/2023, una partnership in linea con la strategia di distribuzione implementata anche a livello europeo, come in Germania dove Sky è già nostro partner”.