Telepass vs UnipolMove: quale conviene di più come sistema di pagamento dei pedaggi autostradali? Con il decreto sulle liberalizzazioni, la Società Autostrade ha perduto il monopolio e così immediatamente è partita la concorrenza, grazie soprattutto all’interessamento del gruppo Unipol, che ha deciso di contendere a Telepass una buona fetta di mercato. Con quale dei due sistemi si risparmia di più?
UnipolMove lancia la sfida a Telepass: come funziona il nuovo sistema di Unipol
Quando si entra in nuovo mercato, è buona regola immaginare agevolazioni e facilitazioni per divenire immediatamente concorrenziali.
È possibile infatti acquistare il Trasponder di UnipolMove in molti modi, ma sicuramente il più comodo e smart è quello di andare sul sito ufficiale e procedere in maniera rapida e veloce all’acquisto. L’attivazione del dispositivo è estremamente semplice, basta utilizzare la app dedicata o andare sul sito dove si è effettuato l’acquisto. Può essere utile sapere che il Trasponder di Unipol potrà essere utilizzato anche per altre operazioni, come effettuare i pagamenti per il bollo auto, le multe, o addirittura le strisce blu di parcheggio.
Come funziona il servizio di Unipol
Decisamente comodo anche il metodo di pagamento di UnipolMove al pari di Telepass. Occorre semplicemente possedere un codice Iban, registrato nel nostro paese, e il gioco è fatto. Non occorre più pensare a nulla, quando viaggiamo in autostrada. Altrettanto comoda è la modalità di disdetta dal servizio. Basta infatti semplicemente disattivare il Trasponder e restituirlo in una qualunque agenzia Unipol.
La sfida dei costi e come risparmiare
Chi decide di attivare un abbonamento con il nuovo sistema UnipolMove può contare su ottimi incentivi iniziali così come accade con Telepass nonostante gli aumenti comunicati.
[email protected]