Gentile redazione, ho fatto domanda per il TFR di mio marito al fondo di garanzia dell’Inps. Non avendo, dopo 7 mesi, ricevuto risposta, vorrei fare un sollecito per la liquidazione. Dopo che il sito dell’Inps è stato rinnovato, però, non trovo più dove poter inviare solleciti e comunicazioni. Potete aiutarmi?
Salve, la ringrazio di averci contattato, vediamo di rispondere alla sua richiesta.
Il portale INPS, si è aggiornato in tutte le sue funzioni, come lei in molti hanno trovato difficoltà.
Per comunicare con l’INPS è possibile andare su “INPS risponde” e con le credenziali accedere al servizio.
Per entrare nel portale digiti qui: INPS risponde.
L’INPS chiede di cambiare nome, non previdenza sociale ma protezione sociale, ecco cosa cambia
TFR comunicazione INPS pervenute
Per vedere le comunicazione in merito alla richiesta effettuata le consigliamo di controllare il cassetto postale.
Per accedere al cassetto postale:
- andare sul portale INPS;
- nella ricerca digitare cassetta postale online;
- entrare con le credenziali;
- verificare le comunicazioni pervenute.
Per vedere se la sua pratica è stata accettata, in corso di elaborazione e i pagamenti:
- andare sul portale INPS;
- effettuare in ricerca “fascicolo previdenziale”;
- accedere con il PIN e controllare la propria posizione, pagamenti e pratiche.
Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]