TIM modifica l’offerta automatica, dal 30 maggio si cambia

Importanti novità per quanto riguarda il rinnovo automatico di TIM.
4 anni fa
1 minuto di lettura
Offerte telefoniche Tim aumentio.

Nuovo meccanismo di rinnovo delle offerte TIM a partire dal 30 maggio, interessanti novità in merito all’attivazione automatica dell’offerta presente sulla scheda. Inoltre, vediamo insieme come cambieranno le promozioni dell’operatore e quali clienti saranno soggetti a queste modifiche.

TIM, modifica del rinnovo automatico

Circa un mese e mezzo di tempo, poi il rinnovo automatico di TIM subirà delle modifiche importanti, e ci sarà anche un cambiamento più o meno sostanziale in merito ai nuovi piani tariffari della navigazione dati, quella denominata Flat Day.

La novità riguarda i clienti ricaricabili privati, ovvero i comuni utenti che ogni mese effettuano la ricarica del credito per accedere all’offerta scelta con l’operatore. Quindi, nel caso in cui il 30 maggio il cliente non avesse credito sufficiente a coprire l’offerta, quest’ultima non si rinnoverà in automatico, ma verrà sospesa.

La sospensione sarà di 180 giorni massimo, termine entro il quale il cliente dovrà provvedere al ripristino dell’offerta. In assenza di ulteriori offerte presenti sulla Sim, durante questo lasso di tempo il cliente potrà continuare a utilizzare il servizio secondo il proprio piano tariffario. Conseguentemente, alla prima ricarica effettuata, l’offerta torna attiva.

Offerte TIM, cambia la tariffa

Come dicevamo, c’è però anche un cambio sostanziale nelle tariffe. Viene infatti ridotto il costo della navigazione a consumo, che scende da 4 euro a 2 euro, si tratta del cosiddetto Flat Day, appunto la navigazione a consumo che prima costava 4 euro al giorno, e ora scende a 2 euro giornaliere. Il bundle è di 500 MB da poter utilizzare nell’arco della giornata con il pagamento di 2 euro che scattano appunto nel momento in cui non ci sono offerte dati presenti sulla scheda. La Flat Day è prevista per tutti i piani tariffari di base, ad eccezione del piano tariffario TIM Base e Chat.

Potresti essere interessato anche a eSim di Vodafone, come si attiva e come funziona?

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017 nella sezione News, si occupa di redazione articoli per il web sin dal 2010.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia, si spera, potrà mai replicare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.