TIM “svecchia” la clientela raddoppiando il costo delle chiamate

TIM raddoppia i costi delle telefonate da fisso e reintroduce lo scatto alla risposta. Ma vediamo perché al cliente restano scelte migliori.
9 anni fa
1 minuto di lettura

 

Niente paura, ci sono i piani forfetari

Lo “svecchiamento” delle tariffe potrebbe apparire traumatico per un cliente poco avvezzo alle tecnologie, sprovvisto di internet, lontano dalle nuove logiche della telefonia, ma risulta veramente poco comprensibile il mantenimento dei piani a consumo, che si traducono in una bolletta mensilmente ignota al cliente e dai costi potenzialmente esorbitanti, nel caso di chiamate lunghe o frequenti e/o verso cellulari. Certo, TIM avrebbe potuto segnalare l’aggravio con n maggiore anticipo, anziché mostrare il vizietto tipico di chi non ha ancora abbandonato del tutto la mentalità di (ex) monopolista del mercato della telefonia fissa.

Anche per questo, la compagnia ha optato nei mesi scorsi per scegliere il nome del marchio controllato e non del controllante, come ci si sarebbe potuti aspettare, godendo il primo di una nomea migliore tra i clienti. Ma evidentemente, le tecniche di comunicazione restano migliorabili, se non si vuole evitare di appannare in poco tempo l’immagine anche del nuovo marchio onnicomprensivo.

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Testamento, quali frasi possono essere cancellate

Articolo seguente

Limite pagamenti in contanti 2016: per cosa è rimasto sotto i 1000 euro?