Sempre più spesso accade che utenti Tim e Tre Italia si ritrovino a dover pagare servizi a pagamento come meteo, oroscopo, chat, sfondi e tanto altro. Essi non sono servizi offerti dall’operatore mobile di appartenenza ma provengono da provider esterni mediante connessione, dati messaggi o mms. Ma come fare per disattivarli ed è possibile avere il rimborso?
Come fare per richiedere il blocco dei servizi a pagamento di Tim?
Qualora sul vostro smartphone si attivino servizi a pagamento si potrà richiedere in qualsiasi momento che essi siano disattivati.
Tim ricorda anche che se si possiede uno smartphone Android e si desidera utilizzare il proprio credito per acquistare su Google Play non lo si potrà fare a causa del Black List. Con Tim, infine, qualora si attivi un servizio a pagamento non richiesto, si potrà richiedere il rimborso della somma prelevata ingiustamente entro dodici giorni dall’attivazione o inviando un messaggio al 119 con la scritta “Reclamo servizi VAS non richiesti” o chiamando il 119.
Tre Italia blocco servizi a pagamento
Anche con Tre Italia, ovviamente, si potrà richiedere il blocco di tutti i servizi a pagamento mediante il numero del servizio clienti che è il 133. In alternativa il servizio potrà essere disattivato mediante l’invio di un messaggio privato su Twitter, Facebook o recandosi presso uno dei centri Tre Italia ubicati sul territorio italiano. Ricordiamo infine che la richiesta di “barring sms premium” bloccherà l’attivazione dei servizi come movimentazione conto corrente o notizie di cronaca attivabili mediante messaggi a numeri speciali solitamente in decade 4 e “barring wap billing” che bloccherà invece l’attivazione dei servizi in abbonamento.