Tim, Wind e Vodafone come funziona la ricarica con PayPal Carica?

PayPal Carica il metodo sicuro per ricaricare con Tim, Vodafone e Wind. Ecco le informazioni a riguardo e come fare per attivare il servizio.
7 anni fa
1 minuto di lettura
Dal 1° dicembre si dovrà sostenere un nuovo costo Tim mentre Vodafone da novembre ha sospeso il servizio di roaming marittimo.

PayPal Carica è l’applicazione ufficiale di PayPal, il servizio  attraverso il quale è possibile fare acquisti online o ricevere denaro. E’ possibile scaricare PayPal Carica sul proprio smartphone sia che esso abbia un sistema operativo Android che iOS. Grazie a tale servizio, infine, è possibile ricaricare il credito telefonico delle sim dei gestori italiani più importanti come Wind, Tim e Vodafone.

Come funziona PayPal Carica

Per utilizzare PayPal Carica si dovrà accedere allo store del proprio smartphone e cercare la app PayPal Carica e scaricarla nonché installarla.

Fatta tale operazione verrà chiesto di inserire i dati del proprio account PayPal (per ricaricare il telefono attraverso tale metodo serve infatti che si abbia una conto PayPal). Inseriti tutti i dati, quindi, si potrà inserire il numero di telefono che si intende ricaricare e selezionare l’operatore ad esso associato. Si potrà anche associare la app alla rubrica telefonica dello smartphone in  modo tale che non si dovrà cercare ogni volta il numero di telefono che si vuole ricaricare.

PayPal con Tim, Vodafone e Wind

Con PayPal Carica sarà possibile ricaricare il credito telefonico dei principali operatori telefonici come Tim, Vodafone e Wind ma non solo. Si potrà anche inviare una richiesta di ricarica ai propri contatti quando si è lontani o accettare le richieste di ricarica da parte dei familiari e degli amici. Il General Manager Italia di PayPal ha dichiarato che in questo modo PayPal semplificherà la gestione del denaro e darà la possibilità di effettuare acquisti in totale sicurezza.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

ricongiunzione contributi liberi professionisti
Articolo precedente

Pensione lavoratori precoci e cumulo contributivo, quando è possibile? | La Redazione risponde

Articolo seguente

Petrodollari, crisi vicina? Ecco perché l’ascesa dello yuan sarebbe positiva per l’economia mondiale