Trenitalia lancia i nuovi carnet: si potrà viaggiare con sconti fino al 30%, offerta di settembre

Le offerte di settembre di Trenitalia tra cui carnet con sconto al 30%.
4 anni fa
1 minuto di lettura

Trenitalia ha lanciato una nuova graditissima offerta. Si potranno acquistare infatti dei carnet di viaggio con sconti anche del 30% rispetto al prezzo base. Tutti i carnet saranno disponibili per tutte le classi e livelli di servizio (esclusa la Working Area) per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e per gli Intercity. Ecco tutti gli sconti.

I carnet di Italo Treno

I carnet di Italo Treno sono in tutto tre, eccoli:

  • c’è quello 15 viaggi (il nuovo) che sarà disponibile sia sugli Intercity che sulle Frecce. Darà la possibilità di ricevere uno sconto del 30% sul prezzo base del biglietto,
  • ci sarà poi quello 10 viaggi che sarà disponibile sulle Frecce e sugli Intercity e darà la possibilità di ricevere uno sconto del 20% sul prezzo base del biglietto ed infine
  • quello 5 viaggi che sarà disponibile sulle Frecce e sugli Intercity e sarà la possibilità di ricevere lo sconto del 10% sul prezzo base del biglietto.

I carnet saranno nominativi e si potranno utilizzare entro centoottanta giorni.

Inoltre saranno riservati ai titolari della Carta Freccia che si potrà richiedere in forma del tutto gratuita.

Come acquistare e modificare un carnet viaggi

Il carnet viaggi si potrà acquistare sul sito di Trenitalia, sulla app Trenitalia, presso le agenzie di viaggio,  le biglietterie, le macchinette self-service oppure chiamando Trenitalia al numero a pagamento. Per l’acquisto di tale prodotto non si dovrà fare nient’altro che cliccare sul link “abbonamenti e carnet” presente nel form di ricerca in home page e selezionare la voce “acquisto carnet” inserendo i dati richiesti. Trenitalia ricorda che il carnet non si potrà utilizzare per soluzioni di viaggio composte da più treni.

Per quanto concerne, infine, il rimborso per tutte e tre le tipologie, esso si potrà ricevere ma con una trattenuta del 20% prima dell’utilizzazione del carnet. Non sarà invece consentito il rimborso per la mancata utilizzazione del singolo viaggio.

Qualora non si possa partire per colpa di Trenitalia, dell’autorità pubblica o dello sciopero si avrà invece diritto al rimborso integrale del valore del singolo biglietto.

Potrebbe interessarti: Trenitalia elezioni regionali 20-21 settembre: riduzioni con sconti fino al 70%, ecco per chi

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.