Trenitalia: modifica del biglietto, cambio prenotazione e rimborso, ecco come fare

Ecco come fare la modifica del biglietto, il cambio prenotazione e come avere il rimborso Trenitalia.
6 anni fa
1 minuto di lettura

Trenitalia informa gli utenti che il cambio del biglietto, della prenotazione e la richiesta di un rimborso potranno essere eseguiti in base alla tipologia del biglietto che si è acquistato. Ecco allora le info su offerte standard, economy e super economy.

Trenitalia: rimborso, modifica biglietto e prenotazione

Trenitalia comunica che, a questa pagina, si potrà inserire il PNR o codice del biglietto per sapere se esso consta del cambio di prenotazione (data oppure ora di partenza), del cambio di biglietto (città di arrivo e partenza, numero viaggiatori, tipologia biglietto, etc) e della possibilità di richiedere un rimborso per rinuncia viaggio.

Tipologie di biglietti e rimborsi

La tipologia Base del biglietto Trenitalia consente il cambio di prenotazione tutte le volte che si vuole fino alla partenza, dopo la partenza e fino all’ora successiva gratuitamente soltanto 1 volta. Il cambio di biglietto sarà possibile tutte le volte che si vuole fino alla partenza del treno ma solo una volta dopo la partenza di esso e fino ad un’ora successiva. Infine il rimborso fino all’orario di partenza con una trattenuta del 20%.

La tipologia Economy del biglietto Trenitalia consente il cambio di prenotazione e del biglietto una sola volta fino alla partenza del treno ma soltanto per effettuare il cambio della data o l’ora della partenza nella stessa categoria di servizio o treno. Si dovrà effettuare il cambio rispetto al corrispondente biglietto Base pagando anche la differenza di prezzo. Per tale tariffa il rimborso non sarà consentito. Infine per quanto concerne la tariffa Super Economy non sarà mai consentito il rimborso, il cambio di prenotazione ed il cambio del biglietto.

Leggete anche: Concerti U2 ottobre 2018 Milano: ecco gli sconti di Trenitalia su Frecce, IC ed Intercity Notte.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Scaffali vuoti, lunghe file per fare la spesa e caccia ai dollari: stavolta non è il Venezuela di Maduro

Bollette luce e gas: attenzione alla truffa del Si
Articolo seguente

Aumenti bollette e benzina: il Codacons lancia l’allarme, 340 euro in più a famiglia ma come risparmiare?