Trenitalia informa gli utenti che il cambio del biglietto, della prenotazione e la richiesta di un rimborso potranno essere eseguiti in base alla tipologia del biglietto che si è acquistato. Ecco allora le info su offerte standard, economy e super economy.
Trenitalia: rimborso, modifica biglietto e prenotazione
Trenitalia comunica che, a questa pagina, si potrà inserire il PNR o codice del biglietto per sapere se esso consta del cambio di prenotazione (data oppure ora di partenza), del cambio di biglietto (città di arrivo e partenza, numero viaggiatori, tipologia biglietto, etc) e della possibilità di richiedere un rimborso per rinuncia viaggio.
Tipologie di biglietti e rimborsi
La tipologia Base del biglietto Trenitalia consente il cambio di prenotazione tutte le volte che si vuole fino alla partenza, dopo la partenza e fino all’ora successiva gratuitamente soltanto 1 volta. Il cambio di biglietto sarà possibile tutte le volte che si vuole fino alla partenza del treno ma solo una volta dopo la partenza di esso e fino ad un’ora successiva. Infine il rimborso fino all’orario di partenza con una trattenuta del 20%.
La tipologia Economy del biglietto Trenitalia consente il cambio di prenotazione e del biglietto una sola volta fino alla partenza del treno ma soltanto per effettuare il cambio della data o l’ora della partenza nella stessa categoria di servizio o treno. Si dovrà effettuare il cambio rispetto al corrispondente biglietto Base pagando anche la differenza di prezzo. Per tale tariffa il rimborso non sarà consentito. Infine per quanto concerne la tariffa Super Economy non sarà mai consentito il rimborso, il cambio di prenotazione ed il cambio del biglietto.
Leggete anche: Concerti U2 ottobre 2018 Milano: ecco gli sconti di Trenitalia su Frecce, IC ed Intercity Notte.