Trovare lavoro, soprattutto negli ultimi anni con la crisi che ha investito oltre che l’economia anche i vari settori che offrono lavoro, è sempre più difficile.
Rispetto al passato, però uno strumento che può aiutare molto nella ricerca di un lavoro è internet poichè utilizzare il web nella ricerca di un’occupazione,può diventare uno strumento utilissimo.
Vediamo, quindi, quali sono i consigli e gli aspetti da non sottovalutare quando si decide di cercare un impiego aiutandosi con internet.
Curriculum vitae e social: ecco come trovare lavoro
Un’ottimo consiglio per chi è alla ricerca di un lavoro e vuole utilizzare internet per aiutarsi, è quello di tenere sempre il proprio curriculum vitae aggiornato con le ultime esperienze lavorative.
Ricordarsi sempre che le aziende, al giorno d’oggi, oltre a leggere i curriculum, controllano i social network relativamente al profilo dei candidati prima di assumerli. Attenzione, quindi, a quello che postate sui vostri profili perchè potrebbe scoraggiare i possibili datori di lavoro dall’assumervi.
Trovare lavoro con Linkedin
Il social network più gettonato nella ricerca di un lavoro è sicuramente Linkedin poichè più che un social network si tratta di una vera e propria rete professionale nel mondo che apre davvero a molte possibilità. Molti sono, infatti, i datori di lavoro che, non trovando una determinata figura professionale qualificata, possono cercarla tramite il social network contattando le persone che rispondono al profilo ricercato.
Utilizzare internet: ecco come
Molti sono i siti e i portali per cercare le offerte di lavoro messe online.