Trovare lavoro a Milano: ecco le professioni più richieste

Uno studio di LinkedIn ha raccolto una lista dei lavori più richiesti a Milano: ecco verso quali professioni conviene orientarsi
8 anni fa
1 minuto di lettura

Si chiama ‘Milan Economic Graph’: è lo studio di LinkedIn per chi è interessato a trovare lavoro a Milano ma, aldilà del valore a livello locale, offre indubbiamente anche indicazioni importanti sul mercato del lavoro a 360 gradi, inteso come incontro di domanda e offerta prendendo Milano come campione per far emergere quelle che sono le professioni più richieste, alcune delle quali a ben vedere quasi sconosciute fino a pochi anni fa.

Lavoro Milano: le aziende italiane che pagano di più

Trovare lavoro a Milano: i professionisti più richiesti

Ad oggi, secondo i dati a disposizione del famoso social network che punta proprio sui profili professionali dei suoi iscritti, a Milano sono attivi sulla piattaforma oltre 829 mila professionisti e 96 mila aziende.

Come è facile da prevedere è l’IT il settore trainante. Accanto a figure tradizionali spuntano quelle digitali, come il social media manager. Bene anche il settore dell’economia e delle lingue straniere.

E’ cresciuto però anche il ramo della ristorazione del catering (soprattutto in seguito ad Expo).

La domanda per telemarketing e assistenza clienti è invece scesa: molti call center infatti si spostano all’estero.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Notifica atti tributari via postale: quali sono i termini per impugnarli?

Articolo seguente

Calendario saldi estivi 2016: tutte le date degli sconti