Il Commissariato della Polizia Postale Online-Italia sulla sua pagina ufficiale Facebook ha diramato un avviso in merito ad alcuni sms che stanno arrivando in cui vengono chieste informazioni bancarie. Il messaggio riporta come mittente il Gruppo Intesa che non c’entra niente con tali sms. Ecco allora cosa recita il messaggio ed i consigli della Polizia Postale.
Il messaggio ai danni del Gruppo Intesa
L’sms che sta arrivando a molti negli ultimi giorni, come denuncia il Commissariato della Ps online, recita quanto segue: “E stato rivelato un accesso alla sua home banking da un nuovo dispositivo se non sei stato tu segui il link ripristino“.
Attenzione, tale operazione non si dovrà mai eseguire in quanto trattasi di una truffa proveniente da falsi Istituti di Credito il cui scopo è quello di carpire le credenziali bancarie dell’ignaro utente. Il suggerimento sarà quindi quello di non inserire mai i propri dati bancari e di cestinare subito tale messaggio. Gli istituti di Credito veri, infatti, non chiedono mai tali informazioni ai propri clienti mediante sms, chiamate telefoniche, e-mail o whatsapp.
Gruppo Intesa Sanpaolo
Il Gruppo Intesa Sanpaolo comunica ai suoi clienti che interagirà con loro solo attraverso questi canali. Le e-mail, provenienti dalla Banca saranno le seguenti:
- [email protected],
- [email protected],
- [email protected],
- [email protected]
- [email protected] e
- [email protected].
I mittenti degli sms saranno invece i seguenti:
- IntesaSP per comunicazioni di servizio,
- 4860000 per accesso e informazioni con O-Key SMS (a pagamento) e
- 3424112716 per attivazione nuove carte.
Il Gruppo Intesa comunica poi di non essere al momento su Whatsapp e che i numeri di telefono ufficiali sono i seguenti: 011.64884200, 011.80236200, 011.8988200, 011.6815810, 0521.938520, 0521.938620 e 02.9978671.
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