In tempi di crisi, tutti sperano di poter ricevere qualcosa gratis come ad esempio un premio ed i truffatori lo sanno bene. Euronics, che è una grande catena elettronica di elettrodomestici, è finita nel mirino di tali criminali. Sulla sua pagina web, infatti, sta mettendo in guardia gli utenti a non aprire un sms che assicura un premio certo. Trattasi di una truffa. Le info e le offerte del momento.
Truffa Euronics
La catena Euronics sta mettendo in guardia gli utenti su un sms che sta giungendo a molti proprio a nome Euronics.
L’azienda comunica di aver segnalato immediatamente alle autorità competenti l’accaduto. Ecco allora cosa recita il messaggio che se dovesse arrivare dovrà essere subito cestinato “Gentile Cliente, il 5 agosto sei arrivato al 2 posto nell’estrazione del nostro 67 anniversario (Euronics-67ANNI-MX). Puoi ritirarlo qui“. Viene poi inserito il link abbreviato che porta poi chi clicca sulla pagina phishing nella quale, poi, vengono richiesti i propri dati personali.
Le offerte Euronics, quelle vere
Tra le principali offerte Euronics presenti sulla pagina ufficiale di agosto 2019, segnaliamo quella per l’acquisto del Samsung Galaxy Note 10 e 10+. Esso si potrà prenotare a partire da oggi 23 agosto 2019 fino al 30 settembre e, con Samsung Value in Store, si potranno ricevere subito in cassa fino a 400 euro. Tale cifra sarà per il vecchio smartphone (dovrà infatti essere valutato).
E ancora, l’altra grande super offerta è quella chiamata “Huawei ti regala l’estate“. Chi acquisterà infatti uno smartphone Huawei avrà premi e vantaggi fino a 169 euro. Tale operazione a premi sta per terminare, finirà infatti il prossimo 25 agosto. Ecco un esempio di premio: chi acquisterà un Huawei P30 Lite, un Mate 20 Lite, un P Smart 2019, un P Smart+ 2019 o un P Smart Z avrà in regalo 2 Huawei Mini Speaker Bluetooth che potranno essere usati insieme per avere un effetto stereo ancora migliore. Per i dettagli consultare la pagina ufficiale di Euronics.
Leggete anche: Truffa TIM, cosa si nasconde dietro le chiamate degli operatori finti?.