Truffa legalizzata Gratta e vinci: più giochi, più vinci? Non è proprio così

Gratta e Vinci: perchè il gioco vive Affinchè un gioco viva, affinchè la gente giochi si ha bisogno di qualcuno che vinca veramente. Il problema del gioco d’azzardo in generale, infatti, non solo la moltitudine di persone che perdono, ma quelle che in ogni caso vincono, anche se sono una netta minoranza. Il gioco del Gratta e Vinci vive delle cifre vinte da altri, che molto spesso vengono appese nelle ricevitorie: Questo spinge l’ingenuo giocatore a sperare di essere il prossimo vincitore senza tenere conto che le vincite esistono proprio perchè a giocare sono milioni di persone e che soltanto
8 anni fa
3 minuti di lettura
Gratta e vinci: la truffa legalizzata

Gratta e Vinci: perchè il gioco vive

Affinchè un gioco viva, affinchè la gente giochi si ha bisogno di qualcuno che vinca veramente. Il problema del gioco d’azzardo in generale, infatti, non solo la moltitudine di persone che perdono, ma quelle che in ogni caso vincono, anche se sono una netta minoranza. Il gioco del Gratta e Vinci vive delle cifre vinte da altri, che molto spesso vengono appese nelle ricevitorie: Questo spinge l’ingenuo giocatore a sperare di essere il prossimo vincitore senza tenere conto che le vincite esistono proprio perchè a giocare sono milioni di persone e che soltanto in pochissimi riescono ad afferrare le vincite che cambiano la vita.

Per ogni vincitore, infatti, ci sono milioni di perdenti. Quando si vuole acquistare un biglietto del Gratta e Vinci, quindi, bisogna considerare che è più facile finire nella schiera di chi perde piuttosto che in quella di chi vince.

Articolo precedente

Banca Popolare di Vicenza: i bond senior rendono il 20%

Articolo seguente

Banca Mps: lancia nuovo conto corrente a pacchetto ‘Mio’