Siamo quasi giunti all’estate 2018 e proprio in questo periodo si nota un aumento delle truffe online a danno degli utenti. Dopo quelle rivolte ai clienti Postepay e Paypal arrivano anche quelle che mettono in pericolo i clienti delle Banche Unicredit, San Paolo e Bnl. Ma cosa sta accadendo e sopratutto come difendersi da tali truffe online?
Unicredit, Bnl e San Paolo nel mirino delle truffe online
Purtroppo il fenomeno del phishing aumenta sempre più. Ma cosa è? Ebbene è il tentativo di carpire dati personali dagli utenti mediante l’invio di email contenenti comunicazioni della propria Banca sia essa la Bnl, la San Paolo o l’Unicredit che utilizzano il medesimo logo e impostazione grafica.
Come difendersi dalle truffe online?
Cliccando sul link che compare alla fine della e-mail per inserire i propri dati privati succede che non solo il malcapitato viene derubato di 900 euro ma può addirittura ritrovarsi il conto completamente prosciugato. Ma cosa fare per evitare ciò? Innanzitutto tutti gli Istituti Bancari comunicano di non utilizzare le e-mail per fare comunicazioni di tale genere. Il consiglio è quindi quello di recarsi presso la propria Banca e chiedere informazioni inerenti a possibili promozioni. Inoltre la Banca non chiederà mai ai suoi clienti di condividere i propri dati personali e sensibili mediante e-mail dato che essi appartengono esclusivamente all’utente.
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