Tutelare i risparmi dal rischio bail-in con un paio mosse

Conti correnti e deposito, come metterli al riparo dal rischio bail-in in poche mosse. E i conti per il deposito dei titoli?
9 anni fa
1 minuto di lettura

 

 

Nessun problema per deposito titoli

Infine, è bene non fare confusione tra i conti correnti e deposito da un lato e i deposito titoli dall’altro. Questi ultimi non vi potranno essere toccati in alcuna situazione, perché non sono soldi rientranti nella massa passiva delle banche, bensì investimenti di vostra proprietà, che le banche si limitano a gestire per voi, consentendovi di godere di un conto, dove effettuare le varie operazioni relative. Dunque, quand’anche possedeste un conto titoli da un milione di euro, siete sempre a posto.

 

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.