Unicredit Banca così come tanti altri Istituti di Credito ha lanciato l’hashtag #Iorestoacasa con il quale invita tutti i clienti ad operare online direttamente dalla propria dimora. Ma quali sono i servizi attivi da web della Unicredit? Ecco le info.
Fai un bonifico o una ricarica con Unicredit Banca via web: ecco come
Grazie ai servizi digitali della Unicredit Banca si potranno effettuare bonifici direttamente con l’app mobile banking per fare il tutto ancora più velocemente. I passaggi saranno 3: il primo sarà quello di scegliere il conto su cui addebitare il bonifico e poi toccare proprio sulla voce”bonifico”.
Si potranno anche effettuare “ricariche ed altri pagamenti“. Si dovrà soltanto accedere all’applicazione di mobile banking e selezionare la voce “pagamenti” e poi andare su “pagamento”. Infine si dovrà scegliere la voce “ricarica cellulare” selezionando importo e confermando. Ovviamente i servizi disponibili non saranno solo le ricariche telefoniche ma anche il bollettino Pago Pa/Cbill, i semplici bollettini, i Mav, Rav e Rep, i bonifici ed i giroconti, il Cbill per l’Agenzia delle Entrate e l’F24 semplificato.
E ancora
Unicredit Banca permetterà anche di consultare online la posizione degli investimenti. In quest’ultima area, ad esempio, sarà possibile trovare la voce “quotazioni” e quella “news”. Sarà poi possibile effettuare il pagamento con una foto: in primis si dovrà sottoscrivere per chi non lo ha fatto il contratto di Banca Multicanale (in filiale) e poi accedere alla Banca via internet.
Si dovrà poi selezionare la voce “pagamenti ricariche F24” e andare su bollettini postali. Si dovrà poi scegliere la tipologia e selezionare tra “bianco o premarcato”. Saranno abilitati ai pagamenti soltanto i premarcati con codice “896”, “674” e quelli bianchi con codice “123” o “451”. Infine, si dovrà attivare l’app, accedere con il pin ai servizi di Banca multicanale e andare su “pagamenti”. Si dovrà quindi selezionare “fai un pagamento” e scegliere “bollettino” oppure “Cbill/PagoPa”. Infine sarà necessario inquadrare il Qr Code o il Data Matrix con la fotocamera del proprio cellulare e confermare l’operazione.
E dulcis in fundo, si potranno monitorare le proprie spese, calcolare la rate del mutuo ed infine gestire le carte con un tap.
Leggete anche: Banca Intesa Sanpaolo: #Iorestoacasa, tutti i servizi disponibili da casa