Unicredit Banca: “ovunque voi siate, noi ci siamo”, tutti i servizi disponibili online

I servizi disponibili online di Unicredit Banca per restare a casa per l'emergenza Coronavirus.
5 anni fa
1 minuto di lettura

Unicredit Banca così come tanti altri Istituti di Credito ha lanciato l’hashtag #Iorestoacasa con il quale invita tutti i clienti ad operare online direttamente dalla propria dimora. Ma quali sono i servizi attivi da web della Unicredit? Ecco le info.

Fai un bonifico o una ricarica con Unicredit Banca via web: ecco come

Grazie ai servizi digitali della Unicredit Banca si potranno effettuare bonifici direttamente con l’app mobile banking per fare il tutto ancora più velocemente. I passaggi saranno 3: il primo sarà quello di scegliere il conto su cui addebitare il bonifico e poi toccare proprio sulla voce”bonifico”.

Si dovrà poi inserire il nome del destinatario nonché l’importo. Infine si dovrà confermare l’operazione o con il riconoscimento facciale o con l’impronta digitale. Si ricorda che il bonifico istantaneo potrà essere eseguito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 mentre l’importo massimo in un’unica transazione sarà di 15 mila euro. Tale tipologia di bonifico non potrà essere revocata e prevederà una commissione per l’esecuzione di pagamento con addebito in conto.

Si potranno anche effettuare “ricariche ed altri pagamenti“. Si dovrà soltanto accedere all’applicazione di mobile banking e selezionare la voce “pagamenti” e poi andare su “pagamento”. Infine si dovrà scegliere la voce “ricarica cellulare” selezionando importo e confermando. Ovviamente i servizi disponibili non saranno solo le ricariche telefoniche ma anche il bollettino Pago Pa/Cbill, i semplici bollettini, i Mav, Rav e Rep, i bonifici ed i giroconti, il Cbill per l’Agenzia delle Entrate e l’F24 semplificato.

E ancora

Unicredit Banca permetterà anche di consultare online la posizione degli investimenti. In quest’ultima area, ad esempio, sarà possibile trovare la voce “quotazioni” e quella “news”. Sarà poi possibile effettuare il pagamento con una foto: in primis si dovrà sottoscrivere per chi non lo ha fatto il contratto di Banca Multicanale (in filiale) e poi accedere alla Banca via internet.

Si dovrà poi selezionare la voce “pagamenti ricariche F24” e andare su bollettini postali. Si dovrà poi scegliere la tipologia e selezionare tra “bianco o premarcato”. Saranno abilitati ai pagamenti soltanto i premarcati con codice “896”, “674” e quelli bianchi con codice “123” o “451”. Infine, si dovrà attivare l’app, accedere con il pin ai servizi di Banca multicanale e andare su “pagamenti”. Si dovrà quindi selezionare “fai un pagamento” e scegliere “bollettino” oppure “Cbill/PagoPa”. Infine sarà necessario inquadrare il Qr Code o il Data Matrix con la fotocamera del proprio cellulare e confermare l’operazione.

E dulcis in fundo, si potranno monitorare le proprie spese, calcolare la rate del mutuo ed infine gestire le carte con un tap.

Leggete anche:  Banca Intesa Sanpaolo: #Iorestoacasa, tutti i servizi disponibili da casa

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.