I ricchi sono diventati sempre più ricchi anche con il coronavirus. Soprattutto negli Stati Uniti il fenomeno dei paperoni è cresciuto molto grazie al continuo rialzo di Wall Street e neppure il lockdown ha frenato questo fenomeno. Al contempo, chi era povero, o sarebbe meglio dire le famiglie con un reddito medio-basso, hanno visto calare ancora di più la loro ricchezza.
Perché i ricchi sono sempre più ricchi
Mentre il mondo sembrava andare a rotoli a causa del covid e la crisi economica globale, i paperoni hanno visto crescere del 40% il loro patrimonio.
Quanto è aumentata la ricchezza dei paperoni con il coronavirus
Mentre i paperoni come Bezos, Gates e Musk, tanto per fare alcuni nomi, diventavano sempre più ricchi, la maggior parte delle famiglie o individui vedevano calare il reddito. Per quanto riguarda Jeff Bezos, ad esempio, il suo patrimonio è aumentato di 76 miliardi di dollari grazie al titolo di Amazon in netta crescita a cui aggiungere sicuramente il boom dell’e-commerce durante la pandemia. Ancora meglio è andata all’eccentrico Elon Musk, che ha visto il suo patrimonio passare da 24,6 a 73,1 miliardi e pochi giorni fa il titolo della Tesla è salito a livelli record, tanto che Elon Musk è diventato il quarto super ricco mondiale con un patrimonio da 95 miliardi, cifre esorbitanti, quadruplicate in pochi mesi.
Il coronavirus, insomma, non ha frenato la corsa alla ricchezza estrema dei già noti miliardari e ancora una volta il concetto dei ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri sembra aver fatto centro.
Leggi anche: I 5 uomini più ricchi in Italia: chi sono i miliardari nazionali
[email protected]