Tornano le vacanze gratis in Molise. Dopo il progetto del piccolo borgo di San Giovanni in Galdo, ora un’altra località del Molise è pronta ad offrire soggiorni gratis ai turisti che vogliono scoprire i borghi di questa piccola regione. Si tratta di Petrella Tifernina.
Come funziona il progetto delle vacanze gratis in Molise?
L’estate 2020 è certamente l’estate del Molise. La regione, dopo essere stata spesso snobbata dai vacanzieri, ha pensato di offrire dei soggiorni gratis ai turisti interessati a scoprire borghi meno noti ma sicuramente interessanti da vedere.
Nonostante sia ai più sconosciuto, ricordiamo che questo piccolo borgo ha ospitato le riprese del film Sole a Catinelle di Checco Zalone ed è stato citato anche nel film Il Giorno in più di Fabio Volo. Oltre alla chiesa romanica San Giorgio Martire, il borgo offre anche il museo a cielo aperto Comunità Nuovi Orizzonti dell’artista Massimo Nardi.
Come partecipare
La partecipazione è aperta a tutti i residenti italiani, basta però, non avere la residenza in Molise o parenti fino al quarto grado che vivono in Molise. L’intenzione è sempre la stessa: promuovere il turismo in questa regione ancora sconosciuta ma ricca di cose da vedere.
Gli interessati a prenotare devono collegarsi a questo link COMUNE DI PETRELLA TIFERNINA e compilare il modulo indicato. In seguito bisogna inviarlo, completo di tutti i dati, all’indirizzo email [email protected] oppure [email protected].
Leggi anche: Vacanze gratis a Vieste per chi ‘coccola’ i cani del canile