Viaggiare gratis tra le Alpi: ecco chi potrà partecipare

Ecco chi potrà partecipare all'iniziativa per viaggiare gratis tra le Alpi.
3 anni fa
1 minuto di lettura
viaggiare gratis

Arriva una simpatica iniziativa per viaggiare gratis tra le Alpi in treno grazie ad Yoalin, Youth Alpine Interrail. L’obiettivo è quello di mostrare ai viaggiatori quanto sia bella, pratica, divertente e semplice la vacanza in treno nonché quanto siano belli paesaggi alpini. L’iniziativa viaggiare gratis tra le Alpi, però, non è aperta a tutti ma solo a quelli che hanno tra i diciotto ed i ventisette anni. Costoro  potranno chiedere Pass Interrail per giovani alpini. A causa dell’emergenza da Covid-19 lo scorso anno non è stato possibile viaggiare attraverso le Alpi con questo speciale Interrail-Pass.

Quest’anno quindi poterne fruire sarà ancora più emozionante. Ma come funziona più nel dettaglio l’iniziativa?

Come funziona l’iniziativa per visitare le Alpi a bordo del treno?

Con il programma Yoalin avviato lo scorso 2018 sarà possibile viaggiare gratis tra le Alpi. Il progetto voluto dalla Commissione Internazionale per la Protezione delle Alpi Cipra e e Cipra offrirà infatti tale possibilità. Verranno selezionati in tutto cento ragazzi tra i 18 ed i 27 anni a cui saranno destinati biglietti ferroviari gratuiti per esplorare le Alpi in modo sostenibile. Quest’anno i biglietti saranno addirittura 150 in quanto 50 sono sponsorizzati dalla Arge Alp per il 50° anno dalla sua fondazione.

Come iscriversi al programma Yoalin per viaggiare gratis

Per viaggiare gratis tra le Alpi si dovrà compilare il modulo di registrazione che è in lingua inglese sul sito di Yoalin. Lo si potrà fare rispettando dei parametri fino al 20 maggio 2022. I requisiti saranno. Un’età compresa tra i 18 ed i 27 anni, avere voglia di fare nuove avventure e scambi internazionali, vivere nelle Alpi ed interessarsi ad argomenti sostenibili. Chi nel passato si è già candidato non potrà farlo nuovamente.
Chi vincerà i biglietti per viaggiare gratis tra le Alpi anche fuori dall’Italia avrà anche altre agevolazioni. Ad esempio potrà recarsi all’evento lancio dell’iniziativa che ci terrà dal 24 al 26 giugno a Landeck in Tirolo.

Sarà in contemporanea con il cinquantesimo anniversario di Arge Alp che è un partner del progetto.

Oltre a poter viaggiare gratis tra luoghi dai profili fiabeschi, per i partecipanti sono previste ulteriori agevolazioni. Innanzitutto queste persone saranno invitate all’evento di lancio ufficiale che si svolgerà dal 24 al 26 giugno 2022, a Landeck in Tirolo, contemporaneamente al Festival per il 50° anniversario di ARGE ALP. Quest’ultimo è un partner del progetto. Si riceveranno anche delle offerte speciali come gli ingressi con sconti nei musei o delle offerte gratis presso alcune strutture convenzionate. I vincitori dei ticket dovranno poi raccontare le loro avventure sui social media e presentare ad un concorso le foto più belle e le storie più importanti. A tale evento il premio si riceverà ad ottobre in Svizzera.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Lotteria scontrini
Articolo precedente

Lotteria scontrini, biglietti vincenti del 12 maggio 2022 con la doppia estrazione

Certificate di Vontobel per investire sul macro-settore tecnologico con un rendimento annuo potenziale del 15,54%
Articolo seguente

Vontobel Certificati Fixed Cash Collect: come investire sul settore bancario con reddito incondizionato