Vivid Money continua a crescere con i nuovi 60 milioni di euro di finanziamento

Nuovo investimento raggiunto da Vivid Money, app per investimenti e non solo.
4 anni fa
1 minuto di lettura
Con Vivid, l’app degli investimenti, ora si può scambiare il numero più alto di cripto

Raggiunto un importante finanziamento per Vivid Money, startup tedesca per risparmio e investimento, al fine di migliorare la sua app. Il round di Serie B è stato chiuso con capitali dal valore di 60 milioni di euro.

App per risparmiare e investire

Il nuovo round B di finanziamento è stato guidato da Greenoaks e porta ora a 360 milioni di euro la valutazione complessiva dell’azienda. Vivid Money è una startup berlinese di recente sbarcata in Italia e dotata di piattaforma di banking e investimenti.

Al round, oltre al già citato Greenoaks, ha partecipato anche Ribbit Capital, principale investitore nel round A. Artem Yamanov, co-fondatore di Vivid Money, ha dichiarato:

“Questo nuovo finanziamento rappresenta un forte segnale di supporto per la nostra vision di un futuro migliore per i risparmiatori e investitori europei. Con il nostro nuovo partner, Greenoaks, e col supporto riconfermato da parte di Ribbit Capital, siamo pronti a una nuova fase di crescita ed espansione”. La promessa è di permettere ai propri utenti di organizzare per il meglio la gestione del proprio denaro, dagli investimenti, ai risparmi, fino alle azioni e alle criptovalute.

Vivid Money, tra risparmio e investimenti

Nata in Germania nel 2020, Vivid Money ha lanciato l’app al fine di rompere i confini tra risparmio, pagamenti e investimenti. La startup si è espansa anche in Spagna, Francia e ora anche in Italia. l’obiettivo è di espandersi nel resto dell’Europa e varcare in un futuro non troppo lontano anche i confini continentali al fine di offrire agli utenti una user experience atta a risparmiare e investire allo stesso tempo, coniugando le due azioni in modo semplice e intuitivo. All’interno della piattaforma sono altresì offerti contenuti educativi per affrontare in modo facile e veloce investimenti intelligenti.

Potresti essere interessato anche a Su cosa investire nel 2021? Su petrolio, su Apple, Bfp o sulle criptovalute?

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017 nella sezione News, si occupa di redazione articoli per il web sin dal 2010.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia, si spera, potrà mai replicare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.