Vodafone Exclusive: ecco come chiedere il rimborso

Ecco come chiedere alla Vodafone la restituzione delle somme sottratte ai clienti.
9 anni fa
1 minuto di lettura
Assunzioni Vodafone

Dopo aver trattato la vicenda dei clienti Vodafone coinvolti nell’attivazione coatta al servizio Vodafone Exclusive, all’associazione dei consumatori Aduc sono giunte diverse segnalazioni secondo le quali la Vodafone non restituirebbe l’importo di 1,90 euro addebitato illecitamente per l’attivazione non richiesta.   Dopo aver presentato la denuncia all’Antitrust perché la Vodafone stava mettendo in atto delle pratiche commerciali ingannevoli, ora l’associazione ha chiesto all’Autorità di prendere provvedimenti d’urgenza per far interrompere al gestore tali pratiche restituendo ai clienti le somme sottratte.

  La Vodafone, non restituendo l’1,90 euro sottratto ai clienti ha messo nelle proprie tasche, fa notare l’Aduc, un gruzzoletto non indifferente. Il comportamento del gestore potrebbe avere anche una rilevanza penale poiché si potrebbe configurare il reato di appropriazione indebita.   Per poter chiedere la restituzione dell’1,90 euro i clienti devono procedere in questo modo, come fa presente l’Aduc:  

  • chiamare il numero 42593 e presentare reclamo telefonico all’operatore, chiedendo la restituzione dell’importo sottratto;
  •  presentare reclamo online accedendo al sito della Vodafone con le proprie credenziali;
  •  inviare, via pec o a mezzo raccomandata AR una lettera di messa in mora.
Articolo precedente

Che cos’è il “carry trade “, come funziona e quali sono i rischi

Articolo seguente

Nuove regole termosifoni: quanto costa adeguare l’impianto di riscaldamento centralizzato?