Vodafone invita a fare attenzione alla false chiamate e comunicazioni

Sulla sua pagina web "Vodafone informa" l'operatore dal logo rosso invita gli utenti di fare attenzione a chiamate o comunicazioni ricevute da chi si spaccia per Vodafone o da suo un partner commerciale: ecco c sa sta succedendo.
6 anni fa
1 minuto di lettura
Cambio intestatario e sim a pagamento con Vodafone.

Sulla sua pagina web “Vodafone informa” l’operatore dal logo rosso negli ultimi giorni ha inserito una nuova comunicazione chiedendo a tutti gli utenti di fare attenzione a chiamate o comunicazioni ricevute da chi si spaccia per Vodafone o da suo un partner commerciale per carpire illecitamente dati personali. Ecco come fare.

Come fare a capire se un operatore è davvero Vodafone

La Vodafone sulla pagina web comunica che se si verrà contatti da un affabile operatore che informerà di aumento di tariffa proponendo anche un cambio verso un gestore più conveniente non sarà stata la Vodafone a chiamare.

E ancora se si farà una segnalazione al call center e poco dopo si riceverà una chiamata con una proposta speciale di passare ad un altro operatore non sarà la Vodafone ad aver chiamato. Se si riceverà un messaggio su Whatsapp con la richiesta di invio documenti per velocizzare o completare la gestione della pratica o l’invito tramite Telegram di un’offerta speciale non sarà stata la Vodafone ad inviarli. Infine qualora si troverà sul proprio telefono una chiamata da un numero estero sconosciuto non sarà stata la Vodafone.

Vodafone comunica

Vodafone, sulla sua pagina web, comunica che gli operatori di tale marchio non chiamano o inviano messaggi come quelli su indicati. Gli operatori che si spacciano per Vodafone o un suo partner commerciale in realtà sono truffatori che tentano di acquisire in modo illecito dati e credenziali delle ignare vittime. L’operatore dal logo rosso comunica che non chiederà mai che sia inviato il proprio documento di identità o forniti i propri dati personali mediante canali non ufficiali. E ancora non saranno mai inviate comunicazioni nelle quali ci saranno link che rimandano a pagine web che richiedono le proprie credenziali per poter entrare.

Vodafone comunica che la sicurezza dei suoi clienti è fondamentale per cui invita tutti a non rispondere a messaggi dubbi e a non inoltrare mai i documenti richiesti.

Leggete anche: Attenzione alla nuova truffa che gira in rete: stavolta riguarda un falso programma di ricompense Vodafone.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.