Molti utenti Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia, cliccando da smartphone su di una X per togliere pubblicità invadenti, si sono ritrovati attivati senza volerlo dei servizi a pagamento. I quattro principali operatori telefonici conoscono tale scorrettezza per cui cercano in tutti i modi di aiutare i propri clienti. Ecco cosa fare e come avere i rimborsi per credito prosciugato.
Tim e Vodafone: servizi a pagamento non richiesti e rimborsi
Qualora abbiate un’offerta con Tim, il numero da digitare per segnalare l’attivazione di servizi a pagamento non richiesti sarà il 119.
Per parlare con un operatore Vodafone, invece, il numero da digitare sarà il 190. Anche in questo caso si dovrà comunicare l’accaduto, chiedere l’inibizione dei servizi a pagamento e il rimborso che solitamente è tempestivo. In alternativa ci si potrà connettere alla propria pagina personale inserendo username e password e disattivare le eventuali opzioni attivate.
Tre Italia e Wind: servizi a pagamento non richiesti e rimborsi
Anche con Wind e Tre Italia solitamente si avranno tempestivamente i rimborsi per servizi attivati sulle proprie sim non richiesti. Basterà essere celeri nel comunicare l’accaduto e l’operatore rimborserà lo sfortunato cliente. Questo è quello che accade solitamente.
Il numero da digitare con Wind per parlare con un operatore sarà il 155. Consigliamo, oltre a raccontare l’accaduto, di richiedere l’inibizione dei servizi a pagamento. E ancora si potrà inviare un messaggio al numero 48048 con la scritta “stop” o un mms al 48005 con la medesima scritta.
Infine il numero da digitare con Tre Italia sarà il 133. Anche in questo caso si dovrà raccontare all’operatore l’accaduto, chiedere il rimborso e l’inibizione dei servizi a pagamento.
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