Sarà un’estate da dimenticare per il settore dei voli aerei e delle compagnie che tra aeroporti chiusi, covid 19 e voli cancellati stanno vivendo mesi molto duri. Oggi, 13 luglio, riapre l’aeroporto di Linate ma nessun volo partirà da questa giornata. Bisognerà infatti attendere il 15 luglio.
Riapre Linate ma i voli ancora non partono
Dopo un periodo di chiusura non indifferente e alcuni problemi relativi ai voli in partenza dal Forlanini, finalmente oggi riapre lo scalo milanese ma i voli non decolleranno subito.
Rimborsi, Ryanair contro agenzie
Nel frattempo continua il caos inerente il rimborso dei voli cancellati da parte di Ryanair. La compagnia aveva chiarito che entro la fine di luglio avrebbe proceduto al rimborso di tutti i voli cancellati, anche se erano giunte molte segnalazioni di utenti che ancora non avevano ottenuto neppure il rimborso di marzo. Ora la compagnia low cost si è mossa contro le agenzie di viaggio online.
In sostanza alcuni siti di viaggio online negherebbero il rimborso ai clienti motivo per cui Ryanair avrebbe creato una procedura ad hoc per poter chiedere il rimborso che “aiuterà le migliaia di clienti che non sono stati in grado di ottenere un rimborso a causa di intermediari non autorizzati, che occultano i dettagli dei contatti e dei pagamenti, e quindi rifiutano di rispondere alle richieste di rimborso avanzate dai clienti“. La compagnia, insomma, invita i clienti a chiedere direttamente il rimborso tramite il sito anche se, come scrive Repubblica citando un’indagine di Moneysavingexpert.com, ad oggi solo il 4% dei clienti ha ricevuto un rimborso e richiederlo non di rado è una procedura lunga.
Leggi anche: Voli aerei Ryanair cancellati: rimborsi in arrivo, ma è caos