Arrivano delle novità dalla Ryanair. Jason Mc Guinness, che è il direttore commerciale della compagnia aerea low cost, in conferenza stampa per la presentazione delle nuove rotte estive da Bari e Brindisi ha comunicato che sui voli Ryanair non sarà richiesto il passaporto vaccinale. Questo perché la compagnia aerea ritiene con il libero movimento garantito in Europa non dovrebbe esserci tale limite.
La Tap Air Portugal comunica invece che ci saranno delle limitazioni sui bagagli riguardanti i voli in arrivo/partenza da Abidjan, Accra, Bissau, Dakar, Praia, São Vicente e São Tomé.
Detto ciò, ecco le offerte del momento delle due compagnie aeree.
Voli economici Ryanair 2021
La Ryanair ha comunicato che ci sarà un nuovo aeromobile da Bari e dieci nuove rotte da Bari e Brindisi per la prossima estate 2021. In tale periodo verranno attivate otto nuove rotte da Bari per Alghero, Alicante, Ibiza, Leopoli, Marsiglia, Münster, Paphos e Zante attive due volte alla settimana e da Brindisi per Madrid e Malta con due frequenze la settimana.
In merito alle nuove rotte ci sono valide offerte alle quali si applica l’opzione “zero spese di modifica” purché quest’ultima venga effettuata almeno sette giorni prima della partenza. Potrebbe essere addebitata inoltre l’eventuale differenza tariffaria tra il vecchio volo ed il nuovo.
Ecco un esempio: 1 volo di sola andata da Bari per Alicante di sabato 10 luglio partirà dal prezzo di 25,99 euro in tariffa Value. La partenza sarà alle ore 20.05 con arrivo a destinazione alle 22.35 per una durata di viaggio di 2 ore e 30 minuti.
Segnaliamo poi il volo di sola andata da Brindisi per Francoforte del 26 giugno in tariffa Value a partire da 25,49 euro invece di 29,99 euro (4 posti rimasti). La partenza sarà alle ore 18.50 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 21.05 per una durata di viaggio complessiva di di 2 ore e 15 minuti.
Tap Air Portugal: offerte del momento
Si potrà viaggiare con Tap Air Portugal senza problemi grazie all’assicurazione sul viaggio. La Tap, infatti, in collaborazione con Chubb ha deciso di includere anche la copertura Covid-19 nella propria assicurazione viaggio. L’assicurazione coprirà la cancellazione dei voli o le spese mediche sostenute all’estero a causa del Coronavirus o altre malattie contagiose. Garantirà inoltre la copertura qualora il bagaglio venga smarrito, rubato o danneggiato. Ecco il link dettagliato dell’offerta.
Potrebbe interessarti: Voli economici Ryanair e Alitalia tra possibile sforbiciata dipendenti ed estensione modifica volo
[email protected]