Voli economici Ryanair, Wizzair, EasyJet e Volotea: la fase 2 sta arrivando

Le compagnie aeree low cost Ryanair, Wizzair, EasyJet e Volotea pensano alla fase 2 e lanciano già tante offerte di voli economici anche per l'inverno 2021-2022.
4 anni fa
2 minuti di lettura
rimborso easyjet

Le compagnie aeree low cost  Ryanair, Wizzair e EasyJet hanno già programmato (anche se non del tutto) la stagione invernale 2021-2022 mentre sono ancora prudenti per l’estate che verrà. Per gli analisti di settore l’obiettivo delle 3 low cost è quello di accaparrarsi importanti quote di mercato se le cose dovessero andare come hanno programmato.

Intanto dall’analisi de Ilcorriere.it si evince che la programmazione estiva si è concentrata soprattutto sulle rotte domestiche (quindi in Italia) divise all’80% tra le compagnie citate più Volotea.

Lo scopo, come detto, è quello di conquistare quote di mercato sfruttando la debolezza delle compagnie più grandi che molto spesso si ritrovano a dover fare delle concessioni a seguito di aiuti governativi.

Detto ciò, ecco le migliori offerte del momento di Ryanair, EasyJet, Wizzair e Volotea.

Ryanair e Easyjet: offerte 2021-2022

“Occhi puntati sull’estate” è l’offerta lanciata dalla Ryanair grazie alla quale si potrà ricevere uno sconto di 30 euro per andata e ritorno per viaggiare dal 28 marzo al 30 giugno 2021. Il cambio sarà poi flessibile ma le modifiche dovranno essere fatte almeno 7 giorni prima della partenza. Potrebbe però essere applicata la differenza tariffaria e del prezzo del prodotto. Chi prenota entro il 3 marzo potrà fruire anche dell’offerta sui voli invernali per viaggiare dal 1 novembre al 1 marzo 2022 a prezzi concorrenziali. Ecco un esempio: 1 volo in tariffa low cost di sola andata da Milano Bergamo per Atene partirà dal prezzo di 17,99 euro il 1° gennaio 2022. La partenza sarà alle ore 8.45 e l’arrivo alle 12.10 (5 posti rimasti a questo prezzo).

“Nuovi orizzonte per la prossima estate” è l’offerta della EasyJet con le nuove rotte. Si potrà infatti volare da Bergamo a Olbia, da Palermo ad Amsterdam e da Milano a Chania-Creta. Tra le super offerte per il prossimo inverno, segnaliamo invece il volo di sola andata da Milano Linate ad Amsterdam del 6 novembre a partire dal prezzo di 25,99 euro con partenza alle ore 9.30 ed arrivo alle ore 11.25.

Per il 9 aprile 2021, segnaliamo invece in super offerta il volo di sola andata in tariffa economica da Milano Linate a Parigi Charles de Gaulle a partire da 25,99 euro. La partenza sarà alle ore 20.55 mentre l’arrivo a destinazione alle 22.30.

Wizzair e Volotea: voli low cost 2021-2022

Tra le offerte di voli economici Wizzair segnaliamo il volo da Milano Malpensa per Londra Luton di andata in tariffa economica del 26 marzo a partire da 9,99 euro e quello di ritorno del 4 aprile al medesimo prezzo per un totale di 19,98 euro. L’orario di partenza sarà alle ore 15.20 con arrivo a destinazione alle ore 16.10 mentre per il ritorno la partenza sarà alle ore 21.50 e l’arrivo alle ore 00.45.

Infine con Volotea si potrà raggiungere Catania a luglio 2021 a prezzi concorrenziali da Ancona. Il volo più economico di andata ci sarà il 1° luglio (a partire da 33 euro) mentre quello di ritorno l’8 luglio (a partire da 28 euro) per un totale di 60,64 euro. A tale prezzo si dovrà aggiungere anche quello del posto (quello più economico costa 4 euro per l’andata e 4 euro il ritorno) per cui il prezzo finale arriva a 68,86 euro. La partenza sarà alle ore 15.40 con arrivo alle 17.10 mentre il ritorno alle ore 13.40 con arrivo a destinazione alle ore 15.10.

Potrebbe  interessarti anche: Ryanair, Alitalia e Air Europa: tra fusione, cessione attività e promozioni super

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.