Voli low cost Ryanair e Wizzair: dove si risparmia e offerte del momento

Spese ancillari costano più sui voli low cost Ryanair o Wizzair? Ecco dove si risparmia e le offerte di giugno 2021.
4 anni fa
1 minuto di lettura
Ita Airways e Lufthansa: le offerte del momento.

Anche oggi 15 giugno si potranno acquistare tante offerte di voli low cost Ryanair e Wizzair. Intanto apprendiamo che la compagnia a basso costo ungherese è diventata la prima europea a guadagnare di più nei servizi extra. Questi ultimi sono (ad esempio la scelta) del posto o l’imbarco prioritario. Anche Ryanair, però, ha ottenuto ottimi riscontri da tali servizi. La tariffa base della low cost irlandese dal 2014 al 2021 è stata di 41,7 euro contro i 40,8 di Wizzair. Quest’ultima, però, quest’anno ha raggiunto i 32 euro contro i 37,7 euro dell’avversaria.

Secondo i calcoli de Il Corriere.it dal 2014 ad oggi la tariffa base della Ryanair è scesa del 19% mentre quella della Wizzair del 32,5%.

Voli low cost Ryanair e Wizzair: dove si spende di meno?

Per quanto riguarda invece i ricavi ancillari ovvero le voci riguardanti il trolley a mano, il bagaglio in stiva, l’imbarco prioritario, il cibo sull’aereo e la scelta del posto a sedere con la Wizzair si paga di più. Nonostante i costi con la Ryanair siano più alti rispetto al passato in quanto la spesa è passata da 15,3 euro a 21,8 euro nel 2021, resta più economica. L’incremento è stato del 43%. Con la Wizzair, invece, la spesa è arrivata da 25,4 euro a 40,6 euro con un incremento del 60% superando di fatto anche la tariffa base.

Offerte voli low cost Ryanair e Wizzair oggi 15 giugno

Si potranno acquistare tanti voli entro la mezzanotte di oggi 15 giugno con la Ryanair a partire da 4,99 euro. A tale prezzo si potrà volare in tariffa Value da Milano Bergamo per Katowice in Polonia, Londra Stansed e Zagabria (Croazia).Ciò per viaggi fino al 30 giugno. Da Milano Malpensa ci sarà invece il volo per Dublino a partire da 4,99 euro così come da Bari e Bologna. Dalla città di Palermo a partire da 4,99 euro si potrà volare invece verso Londra Stansed così come da Pescara.

Infine da Pisa a partire da tale prezzo, le destinazioni saranno verso Billund (Danimarca) e Londra Stansed mentre da Torino, Venezia Marco Polo e Trieste verso Londra Stansed.

La Wizzair propone 1 volo cost da Roma Fiumicino per Spalato a partire dal prezzo di 14,99 euro per l’andata e 14,99 euro per il ritorno. La partenza a questo prezzo ci sarà venerdì 2 luglio alle 12.15 mentre il ritorno il 9 luglio alle 13.55 per cui il prezzo totale sarà a partire da 29,98 euro. Il volo da Bari per Mykonos si potrà acquistare a partire da 9,99 euro sia per l’andata che per il ritorno. A partire da tale cifra la partenza ci sarà sabato 10 luglio alle 19.40 mentre il ritorno il 17 luglio alle 22.50 per un totale a partire da 29,98 euro.

Leggi anche: Regole bagaglio a mano Ryanair e EasyJet giugno 2021
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.