Voli low cost Ryanair e Wizzair: l’Italia è la gallina dalle uova d’oro delle 2 compagnie aree, quali offerte a novembre?

Quali offerte a novembre 2021 di voli low cost delle 2 compagnie aeree Ryanair e Wizzair? Perché l'Italia è per entrambe la gallina dalle uova d'oro?
3 anni fa
1 minuto di lettura
compagnie aeree

L’Italia è la gallina dalle uova d’oro per le due compagnie aeree Ryanair e Wizzair, sono quelle infatti che nel nostro paese ottengono i maggiori ricavi rispetto ad altri mercati. I voli low cost proposti dai due vettori attirano molto i clienti tanto che la Ryanair dal 1° aprile scorso al 30 settembre ha venduto voli per una cifra pari quasi a 538 milioni di euro. Il dato, però, non prende in considerazione i biglietti verso l’Italia emessi da altri stati.

Questo è quanto si evince dall’analisi effettuata da Ilcorriere.it sul primo bilancio fiscale dell’azienda. Anche la Wizzair ha ottenuto ottime cifre: oltre 128 milioni di euro.

Parlando di cifre, si evince che i passeggeri imbarcati sugli aerei Ryanair o Wizzair da aprile a settembre 2021 sono in tutto circa 12 milioni. Nel dettaglio 10 per il vettore irlandese e 2 per quello ungherese. Il motivo di tanto successo sta anche nel fatto che le restrizioni si sono allentate e che con il Green Passs Europeo si è tornati a viaggiare. Per quanto concerne le offerte di novembre, grazie alle difficoltà della vecchia Alitalia, si registra il 42% di posti proposti dalla Ryanair contro l’8% di quelli proposti da Wizza Air. C’è poi Ita Airwyas con il 13% circa e EasyJet e Volotea.

Voli low cost Ryanair e Easyjet: offerte di novembre

Inverno al sole per affrontare la malinconia dell’inverno è l’offerta del momento di Ryanair per viaggiare fino al 31 dicembre. I voli da Milano Bergamo partono da 4,99 euro per Tangeri e da 7,99 euro per Fez e Pafos. A partire da 4,99/5 euro i voli low cost di Ryanair sono in tariffa Value il 16, il 20, il 23, il 27 ed il 30 novembre. Inoltre il 4, il 7, l’11 e il 14 dicembre. Per tariffa Value, ricordiamo, si intende un volo per viaggiare leggero, solo con piccolo bagaglio a mano di 40x20x25 centimetri.

Da Milano Malpensa, invece il volo più economico è per Malta a partire da 7,99 euro mentre da Roma Ciampino quello per Malta a partire da 9,99/10 euro. Ciò il 17, il 22, il 26, il 28 ed il 29 novembre nonché l’1, il 3, il 5, il 6 e il 10 dicembre. Partono da 4,99 euro, poi, i voli da Roma Fiumicino verso Tangeri e dalla stessa cifra da Bari per Alicante e da Bologna verso Agadir, Fez e Pafos.

Capitolo Wizzair: la compagnia aerea low cost comunica che ci sono 4 voli super economici. Esattamente da Bologna verso Palermo a partire da 9,99 euro, da Palermo a Pisa sempre da 9,99 euro, da Roma Fiumicino a Liverpool da 24,99 euro e da Bari per Basel Mulhouse da 39,99 euro in Francia. Quest’ultimo prezzo è per viaggi il 4, l’11 ed il 18 aprile.
Leggi anche:  Voli low cost gratis? Quasi! Nel 2021 venduti 6 milioni di biglietti a prezzo stracciato: come fanno le compagnie?
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.