Voli low cost Ryanair, Wizzair e Ita Airways da 14,99 euro: occhio alle regole bagaglio a mano

Ecco le principali offerte di voli low cost proposti da Ryanair, Wizzair e Ita Airways a partire da 14,99 euro. Occhio, però, alle regole sul bagaglio a mano.
1 anno fa
3 minuti di lettura
Voli low cost Ryanair, Wizzair e Ita Airways.

Velocità, convenienza e copertura territoriale: ecco i tre motivi principali che spingono molte persone a optare per l’aereo per gli spostamenti. Il problema dell’ultimo periodo, però, è che sembrano lontane le offerte di voli low cost.

I prezzi dei biglietti, infatti, sono lievitati molto negli ultimi mesi. Ora più che mai, quindi, è necessario cogliere al volo offerte proposte dalle diverse compagnie aeree come Ryanair, Wizzair e Ita Airways.

Occhio però alle regole sul bagaglio a mano in quanto le tariffe più competitive permettono di portarne a bordo solo uno molto piccolo.

Nel caso non si rispetti questa regola, i bagagli non saranno alloggiati in cabina ma in stiva con conseguenti costi. Non bisognerà assolutamente sottovalutare tale dettaglio in quanto ci potrebbero essere spiacevoli imprevisti in fase di viaggio. E non è tutto. Al momento dell’imbarco, infatti, se si dovesse accertare che il proprio bagaglio a mano è eccessivo (troppo grande o non corrispondente ai termini della fascia di prezzo), potrebbe anche essere negato l’imbarco come accaduto nel passato.

Ryanair 

Innamorati dell’Italia è l’offerta lanciata da Ryanair grazie alla quale si potranno acquistare tanti voli low cost a partire da cifre irrisorie.

Sulla pagina ufficiale della compagnia aerea si legge che si potrà partire da Napoli verso Cagliari a partire da 14,99 euro in tariffa Basic il 14 settembre. Il ritorno migliore sarà quello del 26 o del 30 settembre a partire da 23 euro.

L’opzione migliore da Milano Bergamo, invece, è quella verso Alghero a partire da 21 euro il 3, il 13, il 14, il 16, il 17, il 18, il 20, il 25, il 26, il 27, il 28 e il 30 settembre. Per il ritorno, invece, a partire da 21 euro si potrà scegliere la data del 21, del 27 e del 28 settembre. Da Roma Ciampino, infine, l’opzione migliore sarà verso Cagliari il 12, il 17 e il 21 settembre (andata) a partire da 21 euro mentre il ritorno il 18 settembre a partire da 24 euro.

A partire dai prezzi indicati si potrà volare in tariffa Basic che è quella che permette di portare a bordo una sola borsa piccola che dovrà entrare sotto il sedile di fronte al proprio. Dovrà però misurare 40x20x25 centimetri.

Wizzair

Anche Wizzair propone voli low cost da e verso l’Italia. Da Torino a Lamezia Terme, ad esempio, si potrà volare in tariffa economica il 23, il 25, il 28 e il 30 agosto a partire da 19,99 euro. Il ritorno più economico a partire dal medesimo prezzo ci sarà il 27 e il 29 settembre.

Da Venezia Marco Polo verso Napoli, invece, si potrà volare il 17, il 27, il 28, il 29 e il 30 agosto a partire da 17,99 euro mentre il ritorno più economico allo stesso prezzo ci sarà il 29 e il 30 agosto nonché l’1, il 4, il 5, il 6 e l’8 settembre.

Anche in questo caso la tariffa più economica è la Basic che è pensata solo per i servizi essenziali: include, infatti, un bagaglio a mano gratuito di massimo 40x30x20 centimetri e il check-in online disponibile in base alla selezione del posto.

Voli low cost Ryanair, Wizzair e Ita da 14,99 euro: occhio alle regole bagaglio a mano

Se grazie ai voli Ryanair si potrà viaggiare da Napoli verso Cagliari a partire da 14,99 euro, con Wizzair, invece, a poco prezzo, da Venezia si potrà arrivare a Napoli a partire da 17,99 euro. Con Ita Airways, invece, si potrà volare verso New York da Roma a partire da 459 euro A/R il 27 settembre con ritorno il 17-il 18 o il 19 ottobre.

Ovviamente la tariffa è la Economy Light grazie alla quale a bordo sarà possibile portare 1 bagaglio a mano di 8 chili massimo (55x35x25 centimetri) e una piccola borsa delle dimensioni di 45x36x20 centimetri. La scelta del posto e il bagaglio da stiva saranno a pagamento.

Dal sito ufficiale si apprende infine che ci saranno voli low cost anche dall’Italia per l’Italia.

Ad esempio da Roma verso Catania il prezzo in tariffa Basic partirà da 51 euro il 16, il 18, il 19, il 23, il 25, il 26 e il 30 settembre. Ad agosto, invece, le offerte migliori, a partire da 55 euro (solo andata) saranno quelle del 22-23-25-26-28-29 e 30.

Riassumendo…

1. Nonostante i prezzi alle stelle, è possibile trovare voli low cost con Ita Airways, Ryanair e Wizzair soprattutto per destinazioni italiane
2. Con Ryanair da Napoli verso Cagliari il volo parte da 14,99 euro mentre da Venezia a Napoli parte da 17,99 euro
3. Infine con Ita Airways si può volare da Roma a New York A/R a partire da 459 euro
4. Occhio alle regole sul bagaglio a mano in quanto tutte le tariffe indicate riguardano l’offerta Basic (la più economica).

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.