Voucher baby sitting: la beffa delle domande rifiutate

Polemiche sull’esaurimento dei fondi per i voucher baby sitting che ha portato alla beffa delle domande rifiutate: bonus all’italiana?
9 anni fa
1 minuto di lettura

Voucher baby sitting si, anche estesi alle imprenditrici e autonome, ma comunque non per tutte. Il bonus è stato disponibile solo per chi ha fatto domanda prima dell’esaurimento dei fondi messi a disposizione e, quindi, per le richiedenti più veloci. Un paradosso all’italiana che rischia di minare i presupposti del voucher stesso.   I fondi stanziati inizialmente ammontavano a 20 milioni di euro. Con messaggio numero 7402/201 del 14 dicembre scorso, l’Inps ha reso noto che le domande inoltrate dopo la suddetta data non saranno accolte.

In questo modo, di fatto, viene premiata la velocità senza tenere conto della complessità delle informazioni da inserire in sede di compilazione. Sarebbe stato più equo accettare le domande “sub-judice” e distribuire poi il budget sulla base del numero di domande pervenute e di beneficiari.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Perché il prezzo della benzina non è sceso abbastanza?

Articolo seguente

Investire sicuri nel settore auto, obbligazioni Daimler