Voucher Inps come regalo a Natale: i buoni lavoro finiscono sotto l’albero

Regalare voucher Inps per Natale è possibile? Un'idea originale per regalare tempo a donne e mamme
8 anni fa
1 minuto di lettura

Torniamo a parlare di usi particolari dei voucher Inps ma, questa volta, non si tratta di una storpiatura della natura dei buoni per nascondere lavoro in nero. Ci riferiamo invece all’idea di regalare voucher Inps per Natale. E’ possibile?

L’obiettivo è quella di regalare un servizio: in pratica è come se si regalassero buoni per le pulizie domestiche o l’aiuto di una baby sitter. Si acquista il voucher Inps. Sarà poi il privato che lo riceve ad attivarlo comunicando dati anagrafici, data della prestazione occasionale etc.

Attivazione voucher Inps: info e procedura

La conferma arriva dal segretario nazionale Assindatcolf (Associazione nazionale dei datori di lavoro domestico) che ha riscontrato un aumento del numero di richieste per le baby sitter e il lavoro domestico accessorio più in generale.

Se i destinatari sono giovani coppie o neogenitori è anche un modo regalare indirettamente maggiore libertà per avere maggiore tempo libero: per andare al cinema, a teatro e in generale dedicare tempo a se stessi.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Spesa pubblica quasi al 60% del nostro reddito, siamo dipendenti dallo stato

Articolo seguente

Morte di un animale domestico: quali pratiche burocratiche sono richieste?