Voucher Inps: si possono usare per lavoratori stranieri?

Voucher Inps e attivazione per lavoratori stranieri: ecco che cosa sapere
8 anni fa
1 minuto di lettura

I voucher Inps possono essere usati anche per lavoratori stranieri? Per alcuni contribuenti, soprattutto i committenti che hanno maggiore familiarità con questo strumento, può sembrare una domanda stupida (visto che peraltro i voucher Inps sono nati proprio con l’idea di regolarizzare, tra le altre, la posizione di colf e badanti che in gran parte sono straniere); eppure, vista la quantità di domande su questo punto che arriva ai servizi online di assistenza al contribuente. Vediamo allora cosa dice la normativa.

Voucher lavoro: in questi settori l’uso ha dei limiti

Voucher Inps: quali informazioni servono per l’attivazione

La normativa sui buoni lavoro prevede che i voucher Inps possano essere usati, qualora ne ricorrano le condizioni, per tutti i lavoratori, cittadini italiani, europei o extracomunitari. Fondamentale però è che possiedano il codice fiscale perché quest’ultimo è indispensabile per l’attivazione del voucher Inps. Serve inoltre sapere la data certa di inizio lavoro (che deve essere successiva a quella di attivazione del voucher).

Voucher lavoro: quali prospettive per la pensione?

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.