Week end alle terme, fino a quando si potrà andare con lo sconto?

Il “bonus terme” consiste in un voucher da 200 euro per l’acquisto di servizi termali. Ecco fino a quando potrà essere utilizzato.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Bonus terme, i dati necessari per la fattura

Il tanto discusso bonus terme, presto, potrebbe ricevere un nuovo aggiornamento.
In fase di conversione in legge del Decreto Sostegni ter è stato presentato un emendamento che prevede una nuova proroga del contributo in argomento.

Ad essere corretti, non si tratta di una vera e propria proroga, ma la norma consentirà di poter utilizzare il bonus, prenotato nei termini originariamente previsti, fino al 30 giugno 2022. Tale modifica è stata pensata a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria del coronavirus e dell’impennata dei contagi dovuti alla variante Omicron; a causa del quale, molti beneficiari hanno dovuto disdire le proprie prenotazioni.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus terme, cos’è e a chi spetta la proroga al 30 giugno?

Il bonus terme, sostanzialmente, consiste in un voucher da 200 euro per l’acquisto di servizi termali.
Il bonus, partito il 9 novembre 2021, poteva essere utilizzato originariamente entro l’8 gennaio 2022, ma, a causa del dell’emergenza sanitaria del coronavirus e dell’impennata dei contagi dovuti alla variante Omicron, molti dei bonus prenotati non sono stati utilizzati entro i termini previsti.
Così, con decreto Sostegni Ter, il parlamento ha deciso di istituire una proroga al 31 marzo 2022 del termine entro il quale i bonus terme già prenotati potevano essere utilizzati. Ma ciò non è bastato. Sono molti, infatti, i voucher in possesso dei cittadini che non sono ancora stati utilizzati. Per tale motivo, con un emendamento presentato in fase di conversione in legge del Decreto Sostegni ter, è stata proposta un’ulteriore proroga al 30 giugno 2022.
Ovviamente, allo stato attuale, si tratta di una proposta ancora in fase di discussione. L’emendamento, infatti, non è ancora stato approvato in via definitiva dal Parlamento. La conferma potrebbe arrivare già dalla fine di aprile. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa vicenda.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Pensione militari, sentenza per il ricalcolo: ecco chi ha diritto all'integrazione
Articolo precedente

Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine, pensione adeguata al servizio: dopo 27 anni la notizia che tutti aspettavano

incentivi auto 2024
Articolo seguente

Indiscrezioni incentivi auto 2022 su suddivisione bonus e tetto massimo spesa